Un uomo di nazionalità marocchina, ma regolarmente residente a Ostuni, è stato arrestato due volte nel giro di poche ore, prima di essere processato per direttissima e portato in carcere.
L’uomo, un quarantenne pluripregiudicato, in principio è stato arrestato dalla Polizia per resistenza a pubblico ufficiale. Nella serata di domenica, durante un intervento degli agenti di Polizia del Commissariato di Ostuni, chiamati a intervenire presso la sua abitazione per una aggressione ai danni della moglie, il quarantenne si è scagliato contro i poliziotti procurando lesioni ad uno degli agenti, che è stato medicato e dimesso con una prognosi di 15 giorni, salvo complicazioni.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, Luca Miceli l’uomo è stato arrestato e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso un’abitazione differente da quella della moglie, che non ha voluto sporgere denuncia nei confronti del marito.
Nella giornata di lunedì l’uomo è stato nuovamente arrestato per evasione dai domiciliari e su disposizione del Pubblico Ministero di turno sottoposto nuovamente alla medesima misura.
Ieri, lunedì 26 novembre, si sono celebrati presso il Tribunale di Brindisi i due processi con rito per Direttissimo nei confronti del pregiudicato, nei cui riguardi è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere, dove è stato accompagnato dagli agenti del Commissariato ostunese.