spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Attivo da oggi il servizio di trasporto scolastico su tutto il territorio comunale

Il Comune di Ostuni conferma la gestione del servizio alla ditta Zito Bernardo Srl fino a dicembre prossimo

- Advertisement -

Parte oggi, lunedì 20 settembre, il servizio di trasporto scolastico su tutto il territorio comunale. In attesa che vengano espletate le regolari procedure della gara d’appalto indetta dall’ufficio competente circa un mese fa, il Comune di Ostuni ha confermato la gestione alla Zito Bernardo Srl, la società ostunese che si è occupata del servizio durante il precedente anno scolastico.

Considerato che il trasporto scolastico rappresenta per le scuole dell’obbligo un servizio essenziale per un ordinato e sereno esercizio dell’anno scolastico, soprattutto per le famiglie residenti in periferia e fuori dal centro abitato, il dirigente dell’ufficio gare e contratti ha comunicato che “i tempi tecnici per il completamento delle gare di che trattasi non consentono l’individuazione dell’affidatario dei servizi di trasporto e della refezione scolastica entro l’inizio dell’anno scolastico 2021-2022”.

Pertanto,  in virtù della soddisfacente, regolare ed efficiente esecuzione delle prestazioni, il Comune di Ostuni ha proceduto all’affidamento diretto del servizio alle stesse condizioni economiche e giuridiche del precedente contratto posto in essere con la ditta Zito Bernardo Srl. Il servizio di traposrto scolastico riprende dunque a far data da oggi e si protrarrà sotto la gestione della ditta affidataria sino al mese di dicembre 2021, termine entro cui saranno completate le procedure di gara per il nuovo affidamento.

Al fine di prevenire e contenere il rischio di contagio, il Comune ha richiesto formalmente alla ditta la piena attuazione delle misure di prevenzione relative all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img