Continua il momento di grazia della Cestistica Ostuni, che conquista una meritata vittoria sul campo del Monopoli, secondo in classifica.
Tanti i momenti di emozione regalati ai tifosi ostunesi che si sono ritrovati a dar manforte alla squadra di coach Romano, in una Palestra Melvin Jomes particolarmente gremita.
Nonostante l’ottima partenza dell’Action Now!, che dopo soli cinque minuti era riuscita a mettere a segno un ragguardevole 16 – 8, la Cestistica Ostuni ha reagito potendo così a godere nel primo intervallo breve del primo vantaggio (24 – 29). Questo è stato il preambolo di una partita che ha consacrato il vantaggio dei gialloblu.
Al rientro dagli spogliatoi il Monopoli ce l’ha messa tutta per provare a difendersi con maggiore intensità, ma Ostuni ha ribattuto, colpo su colpo, con Sherman e Kadzevicius, che hanno supportato alla grande il bomber di giornata Latella.
Vani i tentativi dell’Action Now! di accorciare le distanze perché, ogni volta che Monopoli diminuiva lo svantaggio, Ostuni trovava energia per restare avanti, fino alle due triple di Tommy Manchisi che hanno segnato l’inevitabile vittoria della squadra di patron Tanzarella.
Ostuni torna così a casa con una vittoria particolarmente importante che le regala fiducia e speranza, nonché tanta voglia di continuare a sognare.
ACTION NOW! MONOPOLI – CESTISTICA OSTUNI; 83 – 90
(1° Q: 24 – 29; 2° Q: 44 – 52; 3° Q: 57 – 73)
ACTION NOW! MONOPOLI: TORRESI 23, PAPARELLA 12, BOSNJAK 23, ROLLO 3, ZARIC 1, CALISI 4, ANNESE 5, FORMICA 5, VARRONE 7, MICCOLI. COACH AMBRICO, ASS.COACH LOVECCHIO
CESTISTICA OSTUNI: MANCHISI 8, CALOIA 2, KADZEVICIUS 17, SHERMAN 12, LATELLA 27, TEOFILO 17, FIUSCO 7, BRUNO, TANZARELLA, N.E.: GIANNOTTE. COACH: ROMANO
Arbitri: Paradiso e Procacci