spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Chiara Francini emoziona il pubblico del Chiostro San Francesco

La scrittrice e attrice fiorentina è stata la protagonista del quarto incontro di Un’emozione chiamata libro con il suo “Il cielo stellato fa le fusa”

- Advertisement -

Chiara Francini  scrittrice fiorentina, ma anche attrice di teatro, cinema e tv, è stata l’ospite del quarto appuntamento della Rassegna letteraria “Un’emozione chiamata libro. Il bello della Lettura” realizzata dal Comune di Ostuni in collaborazione con i Presìdi del Libro, la Bottega del Libro ed il Teatro Pubblico Pugliese.  A intervistare l’autrice de “Il cielo stellato fa le fusa” nel Chiostro di Palazzo San Francesco, Marcello Biscosi, storica voce di CiccioRiccio.

La simpatia,la bravura,l’esuberanza,la cultura unitamente alla bellezza e semplicità di Chiara Francini hanno incantato la nutrita platea del Chiostro San Francesco di Ostuni nel corso della presentazione del suo quarto romanzo ,rivisitazione moderna del Decamerone di Boccaccio, voce narrante, il suo gatto Rollone.

Nove persone, riunite in una villa di Firenze per un weekend a tema cultura e cibo, si ritrovano a convivere un’intera settimana a causa di una quarantena. “Il cielo stellato fa le fusa” si riappropria della dimensione naturale in cui donne e uomini, spogliati dall’incombenza della vita e dall’ansia del quotidiano, si mettono a nudo e ci ripropongono la realtà così com’è. Bella, brutta, ma soprattutto vera.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img