spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 17 2024

Chiude al pubblico per le festività pasquali il cimitero di Ostuni, l’ordinanza del sindaco Cavallo

Il cimitero resterà chiuso durante il prossimo fine settimana e nei tre giorni dedicati ai festeggiamenti pasquali

- Advertisement -

È stata sottoscritta ieri, martedì 23 marzo, dal sindaco di Ostuni, Guglielmo Cavallo, l’ordinanza n. 29 con cui si dispone la chiusura al pubblico del cimitero comunale sabato 27 marzo e il giorno successivo, il 28 marzo, Domenica delle Palme. Il cimitero resterà chiuso anche durante i tre giorni dedicati ai festeggiamenti pasquali, quindi sabato 3 aprile, domenica 4 aprile e lunedì 5 aprile.

Il provvedimento scaturisce dalla necessità di contenere il rischio di contagio sul territorio comunale, in considerazione delle misure adottate in tal senso sia a livello nazionale, che regionale. Nelle giornate di chiusura indicate dall’ordinanza, restano sospese inoltre tutte le operazioni all’interno del cimitero comunale, ad eccezione di tumulazioni e inumazioni, oltre alle operazioni che dovessero essere disposte per attività di polizia giudiziaria o per motivi igienico sanitari.

Gli uffici della protezione civile, la polizia locale e le forze dell’ordine effettueranno controlli  continuativi nei luoghi adiacenti al cimitero per evitare che si verifichino assembramenti nelle giornate precedenti alle date indicate per le chiusure.

L’ordinanza dispone, infine, anche la chiusura dei distributori automatici di alimenti e bevande dalle ore 18 alle ore 5 del giorno successivo, sia nei nei giorni feriali, che festivi.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img