spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Contro ogni guerra, in scena alla chiesa del Carmine l’evento teatrale ‘Segnali di Pace’

Filo conduttore della serata, "la professione d'umanità" di alcuni protagonisti della Storia che con le loro scelte hanno tracciato, nel tempo, un sentiero di pace

- Advertisement -

Sabato 16 ottobre alle ore 19 la Chiesa del Carmine di Ostuni ospiterà l’evento teatrale “Segnali di Pace – Viaggio tra l’umanità del mondo” di e con Adriano Barranco. In questo lavoro teatrale l’autore prende spunto da suoi ricordi personali di racconti riguardanti la Prima e la Seconda guerra mondiale. È la ricerca di “Segnali di pace” all’interno dei fatti narrati in scena, intercalati da visioni d’immagini con ascolto di musica e canti.

L’evento, promosso dall’Arciconfraternita del Carmine e dal gruppo MEIC – Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale di Ostuni, segue un preciso filo conduttore: “la professione d’umanità” di alcuni protagonisti della Storia che con le loro scelte hanno tracciato, nel tempo, un sentiero di pace che sarebbe utile tutti noi percorressimo.

A rendere ancora più prezioso il momento di riflessione, alcune significative letture curate da Gianmichele Pavone, e l’installazione artistica “Contenitori di memoria” di Gabriella Castrense.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria ai seguenti numeri: 348/2357958 (Adriano) e 335/5863111 (Fortunato).

È obbligatorio l’uso della mascherina e il possesso di green pass, il cui controllo è previsto a partire dalle ore 18.30.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img