Tra gli argomenti in discussione, anche la modifica del regolamento sull’applicazione della tassa di soggiorno
È stato convocato per le ore 16.30 di oggi, lunedì 1° febbraio, in sessione straordinaria, il primo Consiglio comunale del 2021. I consiglieri prenderanno parte all’assise con sistema misto, in presenza o collegati via web cam, e discuteranno degli otto punti all’ordine del giorno.
In prima battuta verrà dedicata un’ora alle interrogazioni dell’opposizione, per poi proseguire con la discussione sull’approvazione del Regolamento per l’istituzione e la disciplina del canone unico patrimoniale (legge 160/2019) e l’approvazione del Regolamento del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate (legge 160/2019), entrambi con decorrenza dal 1° gennaio 2021.
I lavori del Consiglio successivamente riguarderanno la modifica del Regolamento per l’applicazione dell’imposta di soggiorno; la presa d’atto e approvazione del piano finanziario del servizio integrato di gestione dei rifiuti per l’anno 2020; il riconoscimento dei debiti fuori bilancio rivenienti da titoli esecutivi; l’osservazione e l’approvazione del Piano comunale mobilità ciclistica e ciclopedonale.
Ultimo argomento all’ordine del giorno, l’istituzione di una commissione di indagine sull’attività dell’Amministrazione avente ad oggetto: “La procedura e gli atti amministrativi relativi alla gestione dei parcheggi comunali nell’anno 2020”».