Un alunno della scuola primaria Giovanni XXIII è risultato positivo al Coronavirus, pertanto l’istituto di via Manin rimarrà chiuso fino al prossimo 30 ottobre. La decisione è stata presa dal sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo, raggiunto in serata dalla comunicazione da parte della ASL di Brindisi. Inoltre, dopo la chiusura del plesso “Orlandini Barnaba”, chiude anche quello della “San Giovanni Bosco”, i cui alunni, docenti e ausiliari saranno presto sottoposti a tampone.
Spiega quanto sta accadendo in ambito scolastico a causa della nuova ondata di contagi, il sindaco Cavallo attraverso il consueto post serale sulla sua pagina Facebook: «Con gli assessori alla Pubblica Istruzione e alla Protezione Civile e i rispettivi Dirigenti abbiamo esaminato la situazione delle scuole ostunesi. È purtroppo confermato il caso di positività di un bambino della scuola Primaria del plesso san Giovanni XXIII. Per questo motivo, sentita la Dirigente, abbiamo deciso di sospendere, da domani e fino al 30 ottobre, le attività didattiche in presenza per tutte le classi del plesso e chiedere alla ASL di eseguire i tamponi ai compagni di classe del bambino positivo e ai suoi insegnanti.
Per quanto riguarda la situazione della scuola media Barnaba-Bosco, sentita anche in questo caso la Dirigente scolastica, abbiamo deciso di estendere la sospensione delle attività didattiche in presenza anche per la San Giovanni Bosco, attualmente nel plesso San Carlo Borromeo, prendendo atto che la ASL dovrà eseguire diversi tamponi su personale docente in servizio su entrambe le scuole medie».