spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Coronavirus, la situazione a Ostuni: si registra un nuovo caso, ma cala a 42 il numero dei contagi

Il sindaco Cavallo invita la cittadinanza alla massima prudenza, affinché i sacrifici fatti sinora non vengano vanificati a partire dal prossimo 4 maggio, data in cui avrà inizio la seconda fase dell’emergenza Coronavirus

- Advertisement -

Dopo sette giorni in cui a Ostuni non si registravano contagi, ieri un nuovo cittadino è stato dichiarato positivo al Coronavirus. In graduale ma costante aumento, è però il numero dei guariti, tre nella sola giornata di ieri. Sono in tutto 42 i cittadini ostunesi positivi al Covid-19 attualmente, come reso noto dal sindaco Guglielmo Cavallo.

Il picco nella Città bianca, seconda solo a Brindisi per numero di positività al virus, si è toccato il 10 aprile scorso con 66 contagi accertati, ma già dopo qualche giorno è iniziata la progressiva flessione. Nonostante questo, il sindaco Cavallo invita la cittadinanza alla massima prudenza, affinché i sacrifici fatti sinora non vengano vanificati a partire dal prossimo 4 maggio, data in cui avrà inizio la seconda fase dell’emergenza Coronavirus.

«Continua la striscia positiva dei dati nella nostra città – scriveva il sindaco Guglielmo Cavallo lo scorso 30 aprile – anche oggi non risultano nuovi casi di positività al Covid-19 a Ostuni e abbiamo altri 3 concittadini guariti che portano il bilancio degli attualmente positivi al coronavirus a 44.

 Sia i dati nazionali, che quelli regionali registrano un trend in calo ma le rilevazioni non devono farci rilassare nel rispetto delle regole. Le progressive aperture previste non devono assolutamente farci immaginare di essere fuori dall’emergenza, dobbiamo muoverci a piccoli passi e con prudenza.

 Lavarsi frequentemente le mani, igienizzare bene locali e superfici, evitare assembramenti e rispettare le distanze, indossare la mascherina, specialmente nei locali chiusi: sono regole semplici che ci accompagneranno a lungo».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img