spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 17 2024

Coronavirus, sale a 43 il numero dei contagiati a Ostuni. Ospedale, nuovi posti letto per pazienti Covid

Il sindaco annuncia anche l’allestimento da parte della ASL di Brindisi di nuovi posti letto per i pazienti Covid presso l'ospedale ostunese

- Advertisement -

Sale a 43 il numero dei positivi al Coronavirus nella Città bianca. La comunicazione giunge via social dal sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo, che annuncia anche l’attivazione da parte della ASL di Brindisi di nuove misure per il contenimento dei contagi.

«I casi ufficiali di positività al Covid-19 nella nostra città sono 43 – scrive il sindaco – siamo in attesa dell’esito di altri tamponi eseguiti in queste ore. Come anticipato lunedì scorso nel post serale, è imminente l’avvio del drive-in per i tamponi qui a Ostuni. Sarà allestito presso la scuola Vitale.

Ho partecipato questo pomeriggio alla assemblea dei sindaci della provincia di Brindisi con il direttore generale della Asl. È confermato che nell’ospedale di Ostuni saranno allestiti posti letto Covid. Ho chiesto che siano rigorosamente individuati i percorsi dedicati ai pazienti affetti da Coronavirus.

Ho chiesto inoltre che siano attivate immediatamente le USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) per l’assistenza dei pazienti Covid che non necessitano di ricovero e l’ampliamento della rete dei laboratori accreditati all’esecuzione dei tamponi.

Per questa seconda ondata di contagio la Asl prevede la possibilità di alloggiare in albergo coloro che preferiranno trascorrere il periodo di isolamento lontano da casa.

L’aumento dei casi e soprattutto dei ricoveri ha spinto la Regione Puglia a chiudere tutte le scuole tranne quelle per l’infanzia.

Domani alle ore 12 su questa pagina, trasmetteremo in diretta una conferenza stampa nella quale annunceremo una importante novità per la nostra città».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img