Un nuovo caso di positività al Coronavirus si è registrato oggi a Ostuni. A darne notizia, il sindaco della Città bianca Guglielmo Cavallo, attraverso un post pubblicato qualche minuto fa sulla sua pagina Facebook. Dei tre contagiati che si contano oggi in provincia di Brindisi dunque, uno riguarda un cittadino ostunese.
Sulla comunicazione dei dati ufficiali, che la prefettura dovrebbe quotidianamente trasmettere ai sindaci della provincia, Guglielmo Cavallo ha espresso il suo rammarico.
«I dati continuano a giungere in maniera confusa – scrive il sindaco Cavallo – e l’esito dei tamponi arriva in ritardo. Domani, con tutti i sindaci della Provincia, invieremo una nota unitaria, dopo alcune già inoltrate singolarmente, al Presidente della Regione; chiediamo di avere una conoscenza più puntuale e precisa dell’evoluzione locale dell’epidemia, in termini di persone poste in permanenza domiciliare con sorveglianza attiva e di persone risultate positive al tampone. Sono informazioni fondamentali per consentirci di operare tutti al meglio».