In vista delle imminenti festività pasquali e con l’obiettivo di arginare quanto più possibile il rischio di contagio, il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo ha sottoscritto nelle scorse ore l’odinanza n. 39 con cui dispone la chiusura al pubblico di villa comunale, campus e area mercatale.
Stando al testo dell’ordinanza, pare che nei giorni scorsi la polizia locale abbia “rilevato la presenza di numerose persone che fruiscono in maniera particolare dell’area mercatale recintata, del Campus e della villa comunale, che costituiscono un polo d’attrazione di grande richiamo per anziani, bambini e famiglie, con potenziale rischio di contagio della cittadinanza”.
Per prevenire eventuali contagi e per far fronte ad ogni possibile situazione di potenziale pericolo per la cittadinanza, come accaduto esattamente un anno fa a inizio pandemia, il sindaco ha ritenuto opportuno impedire le occasioni di incontro negli spazi pubblici all’aria aperta.
Non il mercato settimanale però, che si svolgerà domani regolarmente, con la vendita di prodotti alimentari e beni di prima necessità.