È stato vittima di un malore improvviso il 49enne ostunese Antonio Andriola, che ha perso la vita nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso presso l’abitazione dell’anziano signore presso cui prestava servizio come badante. È questo l’esito dell’autopsia condotta nel pomeriggio di ieri presso l’obitorio del cimitero comunale dal medico legale Antonio Carusi, che ha richiesto la valutazione di ulteriori indagini di tipo istologico per stabilire esattamente le cause del decesso.
Rinvenuto giovedì mattina dalla collega che avrebbe dovuto dargli il cambio, stando a quanto emerso a seguito dell’esame autoptico, Antonio Andriola si sarebbe sentito male il giorno prima perdendo i sensi sin da subito e quindi non riuscendo a chiedere aiuto. L’esito dell’esame conferma quindi l’ipotesi formulata in prima battuta dagli agenti di Polizia del commissariato locale, immediatamente intervenuti presso l’appartamento sito al primo piano di una palazzina di via Camassa, a pochi passi dalla sede distaccata del Comune di Ostuni in via Filangieri.
Conclusa l’autopsia disposta dalla Procura di Brindisi, il corpo di Andriola è stato restituito ieri in serata alla famiglia per la celebrazione del rito funebre, che si terrà oggi pomeriggio alle ore 16 presso la cappella di Villa Specchia.