spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Donato Coppola e il Museo di Ostuni protagonisti di un servizio del TG1

- Advertisement -

E’ andato in onda nel corso del TG1 di questa mattina, sabato 30 marzo, un servizio dedicato a Donato Coppola, direttore scientifico del Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale di Ostuni.

Il servizio, curato dal giornalista Angelo Angelastro, è stato trasmesso nella rubrica “Persone”, inserito nel telegiornale di Rai Uno del sabato in onda alle ore 8.

In poco più di tre minuti il servizio ha condensato la passione di Donato Coppola per la paletnologia e l’archeologia e al contempo l’amore per Ostuni, che non ha mai voluto lasciare.

E’ stata raccontata, ancora una volta, la straordinaria scoperta della Donna di Ostuni, la Madre più Antica d’Europa- e forse del mondo- avvenuta il 24 ottobre del 1991 a Santa Maria d’Agnano, lì dove oggi sorge il Parco Archeologico e dove si può visitare la grotta in cui avvenne la straordinaria scoperta.

La straordinaria scoperta dei resti di questa madre di 28mila anni con in grembo il suo bambino mai nato continuano a stupire e affascinare il mondo, portando Ostuni ad essere uno dei centri archeologici più importanti a livello internazionale.

Il servizio del TG1 può essere visto seguendo questo link:

http://www.tg1.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-251e032c-570f-4195-bac6-20353c1c60d8-tg1.html#p=0

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img