spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 12 2025

E’ Mariella Monopoli il settimo assessore della Giunta Coppola

Dopo nove mesi Coppola scioglie le riserve e nomina il settimo assessore

- Advertisement -

A distanza di nove mesi dall’insediamento della terza giunta Coppola, avvenuto il 26 agosto 2017, il primo cittadino di Ostuni scioglie le riserve e nomina il settimo assessore.

L’incarico è andato a Mariella Alessandra Monopoli, quarantaseienne ostunese, a cui sono state affidate le deleghe alla promozione delle attività sportive, iniziative per il tempo libero, politiche giovanili e pari opportunità.

La mattina di martedì 8 maggio,  resso Palazzo di Città, il sindaco Gianfranco Coppola ha ufficializzato il decreto di nomina e il neo assessore ha contestualmente firmato l’incarico che la vedrà operare sino alla fine del mandato del primo cittadino.

«La scelta del settimo assessore, che doveva necessariamente ricadere su una professionista di sesso femminile – ha affermato Coppolanon è stata semplice, ma ha portato all’individuazione di una figura che ritengo ampiamente all’altezza del delicato compito che andrà ad assolvere. Mariella Monopoli proviene dal mondo del tennis e in una città che conta oltre ottanta realtà sportive dilettantistiche e agonistiche è importante contare su una persona vicina a questo bellissimo, ma complesso settore. Il primo importante appuntamento con l’impegno amministrativo – continua il sindaco – sarà quello di portare a compimento la procedura di gara per l’assegnazione degli impianti sportivi, ritirata in precedenza per una serie di disguidi giuridici, su cui bisogna necessariamente tornare. Ci avviamo a fare completa chiarezza in questo campo e ad affrontare un’altra importante questione, relativa alla drastica riduzione dei finanziamenti pubblici corrisposti sinora alle associazioni responsabili della gestione e della manutenzione delle strutture sportive comunali».

«Sono profondamente grata al sindaco per la fiducia dimostratami – sono state le prime parole del neo assessore Monopolie sono entusiasta, anche se ancora un po’ incredula, di poter ricoprire per la prima volta nella mia vita un incarico così importante. Motivata a fare del mio meglio, sono pronta ad approfondire ogni questione attenga alle mie responsabilità e a dare il mio fattivo contributo per sostenere l’attività sportiva nella mia città e soprattutto a favore della collettività».

 

«Do il benvenuto al nuovo assessore – aggiunge il vicesindaco Guglielmo Cavalloe a nome dell’intera Giunta le auguro buon lavoro. L’assessore Monopoli ha davanti a sé un compito impegnativo, ma sento che possiede le energie necessarie per operare in maniera concreta e opportuna».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img