spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Eccellenza, colpo Ostuni a Grottaglie

I gialloblu in trasferta incassano tre preziosi punti nella corsa salvezza

- Advertisement -

L’Asd Ostuni 1945 torna al successo nella trasferta della 19a giornata di Eccellenza pugliese. Sul campo del Grottaglie ultimo della classe, i gialloblu si sono imposti per 2 a 0 grazie alle reti siglate da Caruso e Benedetti.

Una sfida tutt’altro che scontata per una formazione minata da quanto accaduto alle porte dello scorso weekend, con le dimissioni di mister Bruni e la squadra temporaneamente affidata al calciatore Dino Marino. 

Domenica pomeriggio all’Atlantico D’Amuri di Grottaglie l’Ostuni ha archiviato la pratica con un gol per tempo. Nella prima frazione è stato Caruso a superare il portiere avversario al cavallo della mezzora di gioco. Ci ha pensato poi Benedetti a chiudere i giochi al venticinquesimo della ripresa.

L’Ostuni porta così a casa tre preziosi punti che la fanno salire a quota 22 punti in classifica nel girone B. Le contemporanee sconfitte delle dirette inseguitrici, permettono ai gialloblu di preparare con un pizzico di serenità in più il prossimo impegno. Il ventesimo turno porterà infatti al “Nino Laveneziana” della Città bianca la formazione di Massafra: un altro importante scontro diretto.

Risultati 19a giornata:

Ugento – Atletico Racale 2 a 1
Ars Et Labor Grottaglie – Ostuni 0 a 2
De Cagna Otranto – Virtus Mola Calcio 2 a 1
Sava – Manduria Sport 2 a 1
Soccer Massafra – Toma Maglie 0 a 3
Ginosa – Castellaneta Calcio 1962 2 a 0
Martina Calcio – Gallipoli Football 2 a 0

Classifica: Martina Calcio 49, Ugento 38, De Cagna Otranto 33, A. Toma Maglie 33, Gallipoli Football 32, Sava 30, Castellaneta Calcio 27, Ginosa 22, Ostuni 22, Manduria Sport 22, Soccer Massafra 18, Atletico Racale 15, Virtus Mola Calcio 14, Ars Et Labor Grottaglie 13.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img