Educazione alimentare: 204mila euro per la Puglia destinati alle mense biologiche. «Invito tutte le scuole della provincia di Brindisi a dotarsi di un menù biologico: ci sono ancora fondi disponibili». E’ questa l’esortazione che l’on. Valentina Palmisano rivolge agli istituti scolastici del brindisino.
La prima ripartizione delle somme a disposizione della regione Puglia, infatti, ha riguardato le province di Bari, Bat e Lecce. «Si tratta di risorse importanti che vanno in una doppia direzione: l’attivazione di menù specifici puntando sulle produzioni locali, alla base della dieta mediterranea. Questo contestualmente permette – spiega la deputata ostunese – anche la creazione di un sistema virtuoso per favorire i produttori del territorio».
Le risorse del Governo, a disposizione delle regioni, sono destinate anche ad iniziative di educazione alimentare. «Percorsi di apprendimento specifici per gli studenti in merito all’agricoltura biologica – conclude l’on. Valentina Palmisano – come traccia fondamentale non solo nella loro carriera scolastica, ma per migliorare gli stili di vita quotidiani, anche a tavola. Ed è per questo, che rinnovo l’invito alle scuole della provincia di Brindisi, nel valutare la possibilità di partecipare a questo bando: si coniugherebbe un percorso alimentare riconosciuto come assolutamente salutare e l’opportunità per gli operatori economici della zona di valorizzare le loro produzioni biologiche».