spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Enrico Deaglio a Ostuni per presentare “Patria. 1967-1977”

Il giornalista racconta in forma di cronaca recente il decennio in cui l'Italia ha subìto grosse trasformazioni

- Advertisement -

Sarà la Biblioteca Diocesana di Ostuni, in piazzetta Cattedrale, ad ospitare martedì 10 luglio, alle ore 19, il giornalista Enrico Deaglio che presenterà il suo ultimo libro “Patria. 1967-1977“.

L’incontro, organizzato dalla libreria Bottega del Libro, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e la Biblioteca Diocesana, vedrà il giornalista piemontese raccontare i dieci anni che, dal 1967 al 1977, cambiarono l’Italia. Il libro racconta in 630 pagine, come dice l’autore, “in presa diretta per chi c’era, per chi non c’era e per chi ha dimenticato” quello che successe in Italia nel decennio 1967-1977.

Un decennio importante sia perché contiene al suo interno il 1968, ma anche perché in quegli anni si svilupparono e maturarono tante realtà che appartengono al patrimonio storico attuale. Il libro costituisce una sorta di prequel del libro “Patria. 1978-2008”, che Enrico Deaglio pubblicò nel 2009.

L’autore nel nuovo libro sviscera, narrandolo in forma di cronaca recente, gli anni in cui l’Italia ha subìto molte trasformazioni politiche, economiche, sociali e culturali; il decennio delle stragi e della nascita del terrorismo, ma anche delle lotte per la conquista di diritti che oggi per noi sono quasi scontati.

A dialogare con l’autore sarà Francesca Lopane.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img