spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Evade i domiciliari per svaligiare un appartamento: arrestato 27enne ostunese

Sottoposto ai domiciliari, ha infranto l’obbligo di dimora per compiere un furto in un’abitazione con la complicità di 48enne ostunese

- Advertisement -

Infrange l’obbligo di dimora per svaligiare un appartamento. È stato indentificato e arrestato in tempi record dagli agenti del commissariato di Polizia locale SF, 27enne ostunese con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

Questo è il risultato cui è giunto il personale del commissariato di Ostuni, guidato dal vice questore Andrea Toraldo, in tempi velocissimi rispetto alla presentazione della denuncia. A seguito di approfondita e tempestiva attività di indagine, il 27enne è stato arrestato per furto aggravato in abitazione, evasione dalla detenzione domiciliare ed inosservanza alle relative prescrizioni imposte per la misura alternativa.

A seguito delle indagini, il Magistrato di Sorveglianza ha sospeso la misura ed emesso Ordinanza di  sospensione del beneficio penitenziario, disponendo il contestuale accompagnamento presso la casa circondariale di Brindisi. L’attività delinquenziale ha visto il coinvolgimento di un altro soggetto: SA, ostunese classe ’73 con precedenti, che è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato.

Durante la fase di esecuzione dell’ordinanza, la meticolosa e puntuale attività di controllo degli agenti ha permesso di recuperare all’interno dell’abitazione dell’arrestato parte della refurtiva oggetto di denuncia da parte della vittima. Nello specifico: un televisore e diversi elettrodomestici da cucina. Tali apparecchiature sono state successivamente riconosciute come proprie dal denunciante e si è pertanto provveduto a denunciare il SA anche per ricettazione.

L’attività di indagine è stata avviata in modo tempestivo a seguito della denuncia – querela sporta in commissariato dalla vittima ed è stata positivamente conclusa nel lasso di pochissimi giorni grazie alla tenacia e all’acume investigativo degli agenti in forza al commissariato ostunese. L’immediata denuncia della vittima e la pronta risposta della Polizia di Stato hanno determinato il successo dell’attività, che si inserisce nell’ambito di una strategia di intensificazione del controllo del territorio mirata alla prevenzione e repressione dei reati in generale e predatori in particolare.

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img