C’è tutta la passione, la dedizione e la forza di una comunità dietro il nuovo traguardo raggiunto da Farina 32, la pizzeria di Ostuni guidata da Alessandro Bagnulo, che alla sua prima presenza nella guida del Gambero Rosso ha conquistato i Due Spicchi, uno dei riconoscimenti più ambiti nel panorama nazionale della pizza di qualità.
“Un traguardo inaspettato e per questo ancora più bello”, ha scritto Bagnulo in un post carico di emozione e gratitudine, nel quale ha voluto ringraziare la sua famiglia, la compagna, gli amici e la squadra che ogni giorno lavora con lui: “Questo risultato è il frutto di tanto lavoro, sacrificio, impegno e anche di qualche delusione”.
L’avventura di Farina 32 affonda le sue radici nel 2019, quando – prima della pandemia – Bagnulo ha iniziato a costruire il suo progetto di pizzeria contemporanea, basato su ricerca degli impasti, qualità delle materie prime e rispetto dei tempi di lievitazione.
“Quando ho avuto la guida in mano, la lacrimuccia è scesa, non lo nascondo – racconta – ma subito dopo ho alzato lo sguardo verso il futuro”.