Un nuovo anno di Cinema, Spettacoli ed eventi si apre a Palazzo Roma di Ostuni. Il Cinema, da venerdì 3 a lunedì 6 e mercoledì 8 gennaio, proietterà alle ore 16:00 “Sonic 3” e alle ore 18:00 e ore 20:15 “Diamanti” di Ferzan Ozpetek.
Sonic, in programmazione alle ore 16:00, ritorna al cinema, con una avventura ancora più sorprendente. Sonic, Knuckles e Tails si ritrovano a dover fronteggiare un nuovo e formidabile nemico: Shadow, un misterioso villain con poteri incredibili mai visti prima. Con le loro abilità messe alla prova in ogni modo, il Team Sonic dovra cercare un’alleanza inaspettata per fermare Shadow e proteggere il pianeta.
Con “Diamanti“, in programmazione alle ore 18:00 e alle ore 20:15, Ferzan Özpetek torna a incantare il grande schermo dirigendo con maestria un cast straordinario composto da Luisa Ranieri, Jasmine Trinca e Stefano Accorsi.
Siamo alla fine degli anni ’70. Alberta e Gabriella Canova dirigono con passione una grande sartoria specializzata in costumi per cinema e teatro, un piccolo universo tutto al femminile. Qui si intrecciano le vite delle e Paolina, modista con un figlio piccolo che si rifugia nella stanza dei bottoni.
Ci sono poi Nicoletta, che subisce le violenze del marito Bruno, e Fausta, una sarta single dall’ironia tagliente e dai desideri mai celati, fino alla stagista Giuseppina, appena arrivata. A completare il quadro, Silvana, l’ex ballerina diventata cuoca del palazzo, che dispensa conforto e pasti abbondanti con generosità.
L’arrivo della celebre costumista premio Oscar Bianca Vega, che affida alla sartoria Canova i costumi del suo prossimo film, sconvolge la routine di questo microcosmo. Le lavoratrici si impegnano anima e corpo nell’impresa, evitando con cura che due attrici rivali – la regina del teatro Alida e la nuova promessa del cinema Sofia – si incontrino.
Accanto ad Alberta e Gabriella c’è la zia Olga, custode della memoria di una madre scomparsa troppo presto ma ancora presente nei cuori delle sorelle.
Con una regia che intreccia abilmente emozioni, humor e dramma, Özpetek ci regala una storia di donne, di sogni e di resilienza, in un’epoca di trasformazioni. Un viaggio nel cuore del cinema, del teatro e delle relazioni umane.
Costo cinema: ticket 7,00€ intero / 6,00€ ridotto
info: www.palazzoromaostuni.com
+ 39 0831 1771087