Si terrà venerdì 25 settembre alle ore 18 presso il chiostro di Palazzo San Francesco, la Festa dei Lettori 2020, un evento dedicato ai libri e agli amanti della lettura. Da ormai sette anni il Presidio del Libro di Ostuni si impegna a coinvolgere la comunità cittadina in progetti che abbiano come obiettivo la circolazione delle idee e l’amore per la lettura.
Come di consueto, nel mese di settembre l’associazione organizza eventi culturali per celebrare la Festa dei lettori e quest’anno non fa eccezione. Paola Cirasino, responsabile del Presidio del Libro di Ostuni, insieme al gruppo di volontari che lavorano al suo fianco, organizza un singolare incontro a due voci con gli autori Omar di Monopoli e Maria Pia Romano, autori rispettivamente di “Nella perfida terra di Dio” e “Le amiche imperfette”.
L’evento si isnerisce nell’ambito dell’iniziativa promossa da Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo e dal Comune di Ostuni, e che vede anche la collaborazione del MEIC – movimento ecclesiale di impegno culturale e de La Bottega del Libro.
L’incontro, che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti contagio, sarà introdotto dal sindaco Guglielmo Cavallo e verrà moderato dall’avvocato e giornalista ostunese Gianmichele Pavone. L’ingresso è libero.