In considerazione della delibera con cui il Consiglio Federale Fipav ha inibito l’attività sino all’11 gennaio, e visto l’andamento della curva epidemiologica del virus Covid-19, il Consiglio Regionale Fipav Puglia, in comunione di intenti con la Commissione Gare Regionale, ha ritenuto di ritardare l’inizio dei Campionati di Serie C e Serie D sino al weekend del 23 e 24 gennaio 2021.
Al contempo ha provveduto anche a riformulare la composizione dei gironi della Serie C femminile per permettere uno svolgimento ed una durata comune a tutti i Campionati regionali, e favorendo, nel limite del possibile, degli spostamenti minimi. In merito a quanto stabilito sono sono stati pubblicati nella sezione CAMPIONATI > INDIZIONE del sito web www.fipavpuglia.it i seguenti documenti:
– aggiornamento Circolare di Indizione dei Campionati 2020/2021 (date inizio campionati – Play-Off/ Play-Out CF) -> https://bit.ly/2UVYGRH
– nuova composizione gironi serie C Femminile -> https://bit.ly/3l05W9P
In attesa di capire se e quando realmente si potrà ripartire con la programmazione, le squadre ostunesi, Pallavolo 2000 Ostuni, Città Bianca Volley e Lightning Ostuni, restano ferme ai box anche dal punto di vista della preparazione atletica e degli allenamenti di squadra. La ripresa dei campionati era in un primo momento stata fissata per la prima metà di gennaio.
Intanto si fa strada la candidatura del pugliese Giuseppe Manfredi verso la presidenza nazionale della Fipav. Già al secondo mandato da vicepresidente, la candidatura dell’alberobellese è stata accreditata dai presidenti delle federazioni regionali.
In un momento così particolare, si cerca dunque di arrivare ad una candidatura unica ed a una unica lista, onde evitare spaccature e divisioni che il movimento non capirebbe e che tanto male hanno fatto in passato alla gestione federale. I presidenti si sono perciò espressi a favore della formalizzazione della candidatura unica di Giuseppe Manfredi a Presidente Federale per il prossimo quadriennio, sottolineandone da più parti la vicinanza al territorio, il tanto lavoro svolto con abnegazione e la innegabile competenza.