Il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia, attraverso una nota stampa, comunica che durante una riunione tenutasi lo scorso lunedì 11 agosto sono stati affrontati importanti temi relativi alla vita politica e amministrativa del partito in ottica futura.
«L’incontro è servito per tracciare le basi della campagna elettorale in stile 2.0 – si legge nella nota – che ci vedrà impegnati fino al 20 settembre per calcare il nostro territorio alla conquista della fiducia necessaria per far eleggere i nostri candidati al Consiglio Regionale.
La divisione degli avversari, la mancanza di iniziative elettorali tradizionali, il poco tempo a disposizione e la calda estate, non saranno sicuramente ostacoli per raggiungere un obiettivo di fondamentale importanza quale il cambio dell’attuale amministrazione regionale che tanto ha fermato l’evoluzione della nostra amata terra e Fratelli d’Italia, come sempre, è capace di declinare i punti forti fatti da coerenza e concretezza nell’azione politica, lontana da giochi di palazzo e di potere, vicina ai cittadini e agli elettori e alle loro legittime richieste, ancor di più in momento storico come il presente.
Durante l’incontro sono state consegnate le tessere di adesione 2020 e sono stati affrontati i temi principali che Fratelli D’Italia affronterà durante questa dura ed entusiasmante Campagna Elettorale: Xylella, Sanità, Commercio e Turismo.
La partecipazione di così tanti amici al nostro progetto politico ci rende felici e, nello stesso tempo, ancor più responsabili ed è proprio in quest’ottica di valorizzazione di tutte le figure presenti che si è deciso di approntare l’organigramma del futuro direttivo cittadino con l’intento di seguire l’organizzazione dipartimentale che il partito ha a livello nazionale, permettendo così un approccio più concreto alle problematiche cittadine».
La sede Fratelli D’Italia Ostuni sarà aperta a tutti i cittadini che vorranno confrontarsi sui temi più caldi e proporre idee e argomenti da portare direttamente al palazzo di città. La nostra idea politica – conclude la nota – si fonda sul principio di “cittadinanza attiva” avvicinare, cioè, il popolo a una politica che molto spesso risulta distante e distratta dalle reali esigenze della città».
Nei prossimi giorni “ Fratelli d’Italia – Ostuni” organizzerà un incontro con i cinque candidati alla carica di consigliere regionale della provincia di Brindisi, al fine di ascoltare idee e progetti di ognuno di loro e dare la possibilità ai simpatizzanti di poter scegliere liberamente chi sostenere.