La Futsal Ostuni si prepara a tornare in campo. Nella serata di martedì al PalaFiore di Noci, alle ore 21, è in programma il primo atto dei playoff promozione del campionato di calcio a 5 di Serie C2.
Il team ostunese, a lungo ai vertici della classifica del girone B, ha chiuso la stagione regolare al quarto posto in classifica, con 57 punti. I ragazzi di coach Lippolis hanno accumulato 18 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte.
Dietro la Football Latiano, vincitrice del girone e promossa dunque in C1 (71 punti), i risultati dell’ultima giornata disputata hanno piazzato la Real Five Carovigno (60) che nell’ultimo scontro diretto ha superato l’Atletico Noci (terzo a 58). Quarto gradino del podio dunque per la Futsal Ostuni e, a completare il quadro playoff, la Gioco a calcio tra amici di Taranto (quinta con gli stessi punti dell’Ostuni), la Medania Sport di Mesagne (sesta a 53) e la New Team Putignano (settima con 49 punti).
Alla luce della classifica finale il primo turno playoff prevedeva la sfida tra Ostuni e Putignano, che ha promosso direttamente i gialloblu in virtù di un distacco di classifica maggiore o uguale a 8 punti. Nell’altra sfida Taranto ha piegato Mesagne 8 a 7, guadagnandosi il diritto di sfidare in semifinale Carovigno. La vincente affronterà al terzo turno chi uscirà vittorioso dall’altra semifinale, quella appunto tra Noci e Ostuni.