Ardimentoso tentativo di evasione, compiuto in pieno giorno, di un ventiduenne che ha cercato di fuggire dal carcere di Bari ma è rimasto impigliato nel filo spinato.
Il giovane detenuto è riuscito ad eludere la sorveglianza e con grande agilità è riuscito a raggiungere l’estremità più alta del muro perimetrale del carcere. Era quasi riuscito nella sua impresa quando, nel tentativo di farsi spazio per raggiungere il cortile esterno, è rimasto inesorabilmente incastrato nella barriera di filo spinato.
A quel punto è stato un agente addetto alla vigilanza esterna che, accortosi del tentativo di fuga, ha immediatamente dato l’allarme predisponendo il presidio dei varchi esterni del carcere.
Il giovane, accortosi che la sua fuga non avrebbe avuto futuro, ha quindi desistito da qualsiasi ulteriore tentativo e si è consegnato agli agenti senza opporre resistenza. Subito sottoposto a un controllo medico, il giovane detenuto è stato momentaneamente trasferito nel reparto carcerario di Osservazione psichiatrica.