Grottaglie, città pugliese nota per le sue pregiate ceramiche artistiche, dedica un murales a Cristiano Ronaldo in maglia juventina.
L’immagine ha fatto la sua comparsa sul muro di un edificio nei pressi di Piazza Padre Pio,poco lontano dalla zona 167 bis, e ritrae il neo acquisto del club bianconero. L’autore del murales è lo street artist Paolo Carriere, nome d’arte ‘Zampa di giaguaro’, che ha voluto così omaggiare il calciatore portoghese.
Non è la prima volta che l’artista grottagliese decide di regalare un’opera d’arte alla sua città. Nello scorso mese di novembre, Carriere tappezzò i muri di personaggi di cartoni animati, da Pinocchio a Lupin, a Pollon, apparsi sui muri di diversi punti della città.
Grottaglie da tempo è diventata una delle capitali italiane della street art. Sono tantissimi i murales, alcuni ad opera di grandi artisti, che riempiono le mura del centro storico della città, ma anche dei punti più nascosti e delle periferie.
Da qualche anno alla street art la cittadina in provincia di Taranto dedica un intero festival all’arte dei murales, un ulteriore incentivo per andare a visitare la cittadina pugliese che ha fatto dell’arte il suo segno distintivo.