spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Settembre 26 2025

Industria, Palmisano: «Operai e aziende allo stremo e governo Meloni pensa al riarmo»

L'europarlamentare ostunese Valentina Palmisano ha incontrato a Brindisi una delegazione di lavoratori della Eni Versalis

- Advertisement -

«Il disinteresse del governo Meloni verso il Sud è ormai sotto gli occhi di tutti. Oggi a Brindisi ho avuto l’ennesima dimostrazione di un territorio costretto a subire gli effetti di quelli che nei fatti sono solo annunci spot di questa maggioranza. Lavoratori indifesi. Piccole aziende che portano avanti a fatica le loro imprese e davanti a sé vedono solo tanta incertezza». Lo ha dichiarato l’europarlamentare del Movimento Cinque Stelle, Valentina Palmisano, che a Brindisi ha incontrato i lavoratori diretti ed indiretti dello stabilimento di Eni Versalis.

«L’Eni continua a dettare la linea al governo ed al ministro Urso, senza un minimo confronto, nel segno del ‘prendere o lasciare’. E così mentre la premier Meloni è impegnata nel decidere il riarmo dell’Italia, Brindisi, il suo territorio e l’intero Mezzogiorno, vedono i giovani fuggire dalla propria terra per cercare un futuro migliore. Questa – continua Valentina Palmisano  – è la politica di chi solo a parole dice di voler difendere gli interessi nazionali».

«Oggi a Brindisi dalla centrale Enel di Cerano al Petrolmichico abbiamo visto solo la paura degli operai e dei piccoli imprenditori – conclude l’europarlamentare – illusi e usati da chi non ha mai mostrato alcun interesse per il territorio Brindisino. La nostra presenza qui è per testimoniare reale attenzione al futuro di migliaia di famiglie che oggi vivono nell’assoluta incertezza del loro futuro».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img