Il Natale è alle porte e l’Info Point turistico di Ostuni, sito in corso Mazzini a pochi passi dalla centralissima Piazza della Libertà, si prepara a ospitare un laboratorio manuale rivolto ad adulti e bambini per riscoprire la magia delle tradizioni locali legate alla magica festa del Natale.
Ogni partecipante avrà la possibilità di realizzare con le proprie mani dei pupi in terracotta, protagonisti indiscussi del presepe domestico. Si tratta di un interessante laboratorio creativo, al costo simbolico di tre euro, ispirato alla tradizione ceramica pugliese.
Un’esperienza unica che darà a tutti i partecipanti l’opportunità di realizzare il proprio presepe e ritrovare così lo spirito della festa più attesa dell’anno, racchiuso nella rappresentazione della natività.
I laboratori si terranno presso l’Info Point a partire da domani, domenica 24 novembre, alle ore 17. Il progetto avrà poi seguito, sempre alla stessa ora, domenica 1 dicembre, sabato 7 dicembre e domenica 15 dicembre.
Le attività avranno la durata di un’ora e ogni pupo realizzato potrà essere portato a casa da ogni partecipante. Per partecipare al laboratorio è necessario prenotare allo 0831 339627.