spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 10 2025

Inseguimento sulla SS379: fermato un uomo a bordo di un’auto rubata, già coinvolto in un precedente caso a Ostuni

Dal mezzo sono scesi due individui che si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti, dividendosi. Gli agenti sono riusciti a fermarne uno dei due

- Advertisement -

È stato intercettato e fermato dagli agenti della Polizia di Stato un uomo sorpreso alla guida di un’auto rubata che ha tentato la fuga lungo la SS379, nella serata di sabato 24 maggio 2025. L’episodio si è concluso con una denuncia per ricettazione e possesso di arnesi da scasso.

Tutto è iniziato con una segnalazione alla Sala Operativa della Questura di Brindisi: una potente autovettura procedeva ad alta velocità in direzione Lecce. A notarla, all’altezza di Monopoli, era stato un agente del Commissariato di Polizia locale, libero dal servizio, che ha prontamente fornito agli operatori il modello e la targa del veicolo.

Dagli accertamenti immediati è emerso che l’auto era oggetto di furto e risultava già ricercata da circa tre settimane, a seguito di un precedente inseguimento avvenuto nei pressi di Ostuni, quando il conducente era riuscito a far perdere le proprie tracce dopo uno speronamento con la Volante del Commissariato locale.

Sabato sera, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Brindisi hanno intercettato il veicolo sulla SS379 e hanno tentato di fermarlo. Il conducente, invece di arrestare la marcia, ha forzato il posto di blocco, dando inizio a un inseguimento ad alta velocità, conclusosi solo quando l’auto è stata costretta a fermarsi a causa di veicoli incolonnati sulla carreggiata.

Dal mezzo sono scesi due individui completamente vestiti di nero, muniti di guanti e torcia, che si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti, dividendosi. Uno dei due – un uomo originario di Bari, classe 1968, con precedenti penali – è stato raggiunto e bloccato dagli agenti dopo un inseguimento a piedi.

All’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti diversi arnesi da scasso. L’uomo fermato è stato denunciato a piede libero per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.

L’episodio conferma l’attenzione costante delle forze dell’ordine nel monitoraggio delle principali arterie stradali del territorio, inclusa l’area di Ostuni, per il contrasto ai reati predatori e alla criminalità itinerante.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img