Un ostunese di 64 anni è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, omissione di soccorso e lesioni personale colpose.
L’uomo, in seguito alle indagini effettuate dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni, la notte tra sabato 28 e domenica 29 settembre, alla guida della sua autovettura, in territorio di Carovigno, avrebbe investito un cittadino senegalese di 21 anni che viaggiava a bordo di una bicicletta, senza fermarsi e prestare soccorso.
All’identità dell’investitore si è potuti risalire grazie a un testimone oculare dell’investimento, che ha prontamente allertato il 112 e raggiunto l’autovettura guidata dal sessantaquattrenne, che ha negato ogni responsabilità, proseguendo la marcia.
Tuttavia, dopo una decina di minuti, temendo probabili ripercussioni, il sessantaquattrenne è tornato sul luogo dell’impatto, dove ha trovato i militari dell’Arma, che lo hanno fermato e identificato.
Condotto presso l’Ospedale civile di Ostuni, l’uomo è stato riscontrato positivo ai test alcolemici. La patente gli è stata ritirata e l’automobile affidata al legittimo proprietario.
La giovane vittima, che è ospite presso il Centro di Prima Accoglienza “Carbrun” di San Vito dei Normanni, versa in buone condizioni di salute e ha rifiutato di farsi refertare dai sanitari.