spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Novembre 20 2024

La Futsal Ostuni riprende la corsa, Veglie battuto 5 a 2

Al PalaGentile i gialloblu ritrovano il sorriso dopo un periodo poco fortunato

- Advertisement -

Dopo le ultime tre sconfitte consecutive ed un periodo poco fortunato, tra qualche infortunio e acciacco di troppo, la Futsal Ostuni torna a riassaporare il gusto della vittoria.

Al PalaGentile della Città bianca la ventitreesima giornata del campionato di Serie C2 di calcio a 5, si è conclusa con il 5 a 2 che i padroni di casa hanno imposto alla Futsal Veglie S.Russo.

Eppure a pochi secondi dal fischio la partita è messa subito in salita per l’Ostuni, con gli ospiti subito il vantaggio grazie agli sviluppi di un calcio piazzato, risultato bissato poco più avanti con lo 0 a 2 cui si chiude la prima frazione.

Nella ripresa i gialloblu rientrano in partita finalizzando il calcio di rigore dell’1 a 2, ritrovando continuità e fiducia nei propri mezzi, ribaltando il risultato e vincendo il match grazie alle reti realizzate da Fumarola, Sufka, Quartulli e alla doppietta di Casulli.
Con i tre punti di sabato, la Futsal Ostuni consolida il terzo posto, a quota 47 punti, a undici lunghezze dalla capolista Latiano con cui ha condiviso a lungo il primato, ed a meno due punti dal Noci, secondo con 49 punti e prossimo avversario ostunese. Appuntamento dunque sabato prossimo al PalaGentile.
Tra le grandi soddisfazioni della società ostunese, l’aver ospitato nel precedente weekend (26/27 marzo) le Final Four di Coppa Puglia di Futsal di Serie C2. Una prima volta per Ostuni e per la provincia di Brindisi, che ha visto sfidarsi Cocoon Fasano, ASD Futsal Byre Ruvo, Futsal Terlizzi e Asd Football Latiano. I vincitori del torneo sono stati i ragazzi del Ruvo che hanno battuto in finale il Terlizzi per 4-1. Per la Futsal OStuni, sconfitta nel turno precedente di coppa dal Fasano, organizzare le fasi finale al PAlaGentile resta un importante successo sportivo.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img