- Advertisement -
Dopo le ultime tre sconfitte consecutive ed un periodo poco fortunato, tra qualche infortunio e acciacco di troppo, la Futsal Ostuni torna a riassaporare il gusto della vittoria.
Al PalaGentile della Città bianca la ventitreesima giornata del campionato di Serie C2 di calcio a 5, si è conclusa con il 5 a 2 che i padroni di casa hanno imposto alla Futsal Veglie S.Russo.
Eppure a pochi secondi dal fischio la partita è messa subito in salita per l’Ostuni, con gli ospiti subito il vantaggio grazie agli sviluppi di un calcio piazzato, risultato bissato poco più avanti con lo 0 a 2 cui si chiude la prima frazione.
Nella ripresa i gialloblu rientrano in partita finalizzando il calcio di rigore dell’1 a 2, ritrovando continuità e fiducia nei propri mezzi, ribaltando il risultato e vincendo il match grazie alle reti realizzate da Fumarola, Sufka, Quartulli e alla doppietta di Casulli.
Con i tre punti di sabato, la Futsal Ostuni consolida il terzo posto, a quota 47 punti, a undici lunghezze dalla capolista Latiano con cui ha condiviso a lungo il primato, ed a meno due punti dal Noci, secondo con 49 punti e prossimo avversario ostunese. Appuntamento dunque sabato prossimo al PalaGentile.
Tra le grandi soddisfazioni della società ostunese, l’aver ospitato nel precedente weekend (26/27 marzo) le Final Four di Coppa Puglia di Futsal di Serie C2. Una prima volta per Ostuni e per la provincia di Brindisi, che ha visto sfidarsi Cocoon Fasano, ASD Futsal Byre Ruvo, Futsal Terlizzi e Asd Football Latiano. I vincitori del torneo sono stati i ragazzi del Ruvo che hanno battuto in finale il Terlizzi per 4-1. Per la Futsal OStuni, sconfitta nel turno precedente di coppa dal Fasano, organizzare le fasi finale al PAlaGentile resta un importante successo sportivo.