spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Laboratorio Urbano Teatro Italia Carovigno : domenica 12 Febbraio in scena Giuseppe Marzio e Simona Ianigro con lo spettacolo ‘Scoppia, scoppia… mi scò!’

Domenica 12 febbraio alle ore 19.00 secondo appuntamento della Stagione Teatrale a Carovigno in collaborazione con il Laboratorio Urbano Teatro Italia.

- Advertisement -

Domenica 12 febbraio alle ore 19.00 secondo appuntamento della Stagione Teatrale a Carovigno in collaborazione con il Laboratorio Urbano Teatro Italia. In scena “Scoppia, scoppia… mi scò!” scritto e interpretato da Giuseppe Marzio e Simona Ianigro.

Lo spettacolo nasce col desiderio di sviscerare tutte le dinamiche che quotidianamente affronta una coppia,dalla noia, alla crisi, alla passione, alla fusione delle anime, alla
responsabilità, ai progetti, alle follie fatte in nome dell’amore, al tradimento, fino alla degenerazione, alla violenza e alle derive cui si può giungere quando l’amore si trasforma in altro. Un inno ai sentimenti e all’ amore in generale, talvolta gioioso, talvolta
drastico e reale, un mix di teatro comico, grottesco e drammatico, un altalena continua, la sensazione di stare sulle montagne russe. Proprio come l’amore.

Giuseppe Marzio è un attore di Ostuni, diplomato in arte drammatica presso il Teatro Azione di Roma. Alla formazione accademica affianca quella del Teatrodanza, della danza contemporanea, della scrittura e così via. Ha lavorato negli anni con diverse compagnie del territorio nazionale e non, come la Compagnia Frosini/Timpano,Virgilio Sieni, il Teatro de Los Sentidos di Barcellona,la Compagnia Diaghilev, Luce in scena, Teatro Abeliano, Teatro Le Forche, I Nuovi Scalzi e attualmente è impegnato in diverse produzioni e tourneè nazionali con la Compagnia Crest di Taranto.

E’ autore di performance teatrali come: SuperMarzioBros (O crei o crepi) e spesso è impegnato nel Teatro sociale come inteprete di spettacoli con finalita di sensibilizzazione come violenza di genere, omofobia ,inclusione e denuncia. Simona Ianigro è regista, docente, musical performer. Il suo percorso formativo parte dalla Puglia presso l’Officina teatrale di Foggia, integra lo studio delle arti performative con artisti del calibro di Sergio Rubini, Ferruccio Castronuovo, Manuel Frattini, Tamara Cubas, Lena Biolcati ,Silvia Di Stefano e Mario Brancaccio. E’ responsabile di regia teatrale, cinematografica e televisiva. Ha un master in Diritto dello spettacolo e cura la direzione artistica dello spazio culturale” Mechanè, cantiere delle Arti” a Lucera (Foggia). Dirige laboratori teatrali per ragazzi ed adulti con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo del volontariato e del sociale attraverso l’arte del teatro, come alternativa alla vita di strada e strumento per acquisire consapevolezza del proprio sé.

Tra i premi conseguiti : prima classificata al concorso nazionale”Italia Musica Festival”, categoria attori; finalista “Grand Prix del Teatro”, categoria teatro classico. Ha lavorato in numerose produzioni teatrali e musicali tra cui “Actor Dei, l’attore di Dio” , regia di Bruno Garofalo, “Multitud”, regia di Tamara Cubas, “Gli Innamorati”, regia di Luca Cicolella, “Giove a Pompei”,regia di Cristian Biasci.Attualmente è in tourneè con “Sei personaggi in cerca d’autore” per la regia di Gianpiero Francese ed è presente nel cast del film “L’ultimo Paradiso”di Rocco Ricciardulli su Netflix.

Per informazioni e prenotazioni 3482979189 prenotazione obbligatoria whatsapp. Ingresso 7 euro posto unico.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img