È terminata 0 – 2 per l’ASD Ostuni 1945, la partita disputata in trasferta sul campo da gioco dello Stadio comunale di Uggiano La Chiesa.
Con una vittoria schiacciante, replica della precedente, i gialloblu portano a casa un risultato ben più grande, conquistando la salvezza con una giornata di anticipo.
Quella che sembrava una competizione ad armi pari, a una manciata di minuti dalla fine del primo tempo si è trasformata in una ottima opportunità di successo per i gialloblu. Con la rete di Barnaba, giunta al 44’, la squadra ostunese ha dominato il campo avversario sino al termine dell’incontro. È Khalil a mettere a segno il secondo e ultimo gol della partita, che porta l’Ostuni sul 2 a 0.
Arbitrata da Filippo Fulgetti, la 29° giornata del Campionato di Promozione vede l’ASD Ostuni piazzarsi al nono posto della classifica del Girone B, con 38 punti. I gialloblu possono così dimenticare i play-out con una giornata di anticipo.
La prossima domenica (7 aprile) gli atleti ostunesi sfideranno in casa il Salento Football, squadra che hanno battuto all’andata per 1 – 0.