spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 16 2024

Le strade di Ostuni a spasso nel tempo con ‘Promise Land’

Dopo le riprese a Palazzo Tanzarella Cenci, il lavoro della Bartlebyfilm srl sta proseguendo lungo alcune vie cittadine

- Advertisement -

Passeggiando per alcune strade ostunesi, negli ultimi giorni può capitare di sentirsi proiettati indietro nel tempo. La vie della Città bianca sono infatti state scelte dalla società di produzione cinematografica “Bartlebyfilm s.r.l.” come location per girare le riprese del film dal titolo “Promise Land”.

Nell’ordinanza del Dirigente della Polizia Locale, si legge: “La società cinematografica Bartlebyfilm s.r.l., con sede a Roma in Via Varrone, n. 9, comunica che, nell’ambito della preparazione di un film dal titolo provvisorio “Promise Land”, il regista Micheal Winterbottom ha scelto il Comune di Ostuni come cornice ideale per ambientarvi la storia rappresentata nel film ed ha individuato, in particolare, Via Grande Ufficiale Filippo Anglani, Via Mons. Luigi Mindelli, Via Alfonso Giovene, Via Eugenio Trinchera, Via Armando Diaz, Via Luisa Sanfelice e via Don Luigi Sturzo, per alcune riprese da effettuare dalle ore 07:30 alle ore 21:00 dei giorni compresi dal 25 al 29 ottobre 2022“.

“Il divieto di sosta dei veicoli e la sospensione della circolazione veicolare in Via Grande Ufficiale F. Anglani, Via Mons. L. Mindelli (tratto compreso tra l’intersezione di Piazza Italia e Via Vito Buonsanto), Via Luca Giovene, Via Eugenio Trinchera, Via A. Diaz (tratto compreso tra l’intersezione di Piazza Italia e Via Vito Buonsanto), Via L. Sanfelice e Via Don Luigi Sturzo (tratto compreso tra Via Papa Giovanni XXIII e Via O. P.Orlando) dalle ore 07:30 alle ore 21:00 dei giorni compresi dal 25 al 29 ottobre 2022, in concomitanza con le riprese cinematografiche del film “Promise Land”, a cura della società cinematografica “Bartlebyfilm s.r.l.”.

La Commissione prefettizia alla guida del Comune di Ostuni ha deliberato il procedimento alcune settimane fa, considerando come la rilevanza e la notorietà dell’iniziativa e del regista possano contribuire all’ulteriore diffusione delle immagini e del nome della città di Ostuni a livello internazionale. Anche perché per le riprese, assieme alla location di Palazzo Tanzarella Cenci, che dal 1° ottobre al 20 novembre è a disposizione dell’agenzia, include  l’utilizzo di alcune strade cittadine, dunque potenziali cartoline di scorci locali da inoltrare nel mondo.
Attiva da maggio 2002, la Bartleby Film si pone l’obiettivo di raccontare grandi storie attraverso lo sguardo dei migliori registi, occupandosi dell’ideazione, dello sviluppo e della produzione di lungometraggi, documentari, serie televisive e cortometraggi.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img