spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

L’Eccellenza riparte, l’Ostuni 1945 no

La società gialloblu ha comunicato la sua rinuncia legata alla preoccupante situazione sanitaria

- Advertisement -

Il Campionato Regionale di Eccellenza della stagione sportiva 2020/2021 riparte, il Coni ha ritenuto la categoria di “preminente interesse nazionale”. Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia LND ha dunque riprogrammato il nuovo format per la ripartenza dell’attività ufficiale.

Una decisone che però l’Asd Ostuni 1945 non ha condiviso, scegliendo la rinuncia a partecipare alla ripresa del campionato, decisione non facile, comunicata ufficialmente il 22 marzo al Comitato Regionale della FIGC.

«Detta decisione scaturisce dalla preoccupante situazione sanitaria legata alla pandemia di Covid che, a nostro avviso, non permette alla Società di poter garantire i propri tesserati la possibilità di evitare il contagiospiega la società gialloblu in una nota condivisa – Questa Società tiene a sottolineare la propria solidità e la forte volontà di ritornare in campo nella prossima stagione qualora la situazione sanitaria ritornasse alla normalità. Ringraziamo il Comitato regionale della FIGC per lo sforzo che sta mettendo in atto ed auguriamo a tutti la migliore riuscita della competizione».

Il torneo regionale ripartirà dalla 5^ giornata, con una formula che prevede la disputa del solo girone di andata a partire da domenica 11 aprile 2021. La stagione regolare si concluderà il 6 giugno 2021 con la 13^ giornata di andata. Le date previste per la disputa dei playoff sono 13, 20 e 27 giugno 2021. La formula dei playoff prevede l’incrocio fra le prime quattro squadre classificate di ciascun girone nel seguente ordine: 1^ vs 4^, 2^ vs 3^. Le due squadre vincenti il primo turno playoff si scontreranno in gara unica. Le due squadre vincenti di ciascun girone si affronteranno nella finale playoff per decretare la squadra promossa al Campionato Nazionale di Serie D della stagione sportiva 2021/2022.

Per quanto riguarda invece la Fase Regionale della Coppa Italia di Eccellenza, il C.R. Puglia LND ha annullato la competizione per mancanza di date infrasettimanali utili a portare a termine la competizione.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img