spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

L’Ostuni 1945 ospita Gallipoli per l’esordio casalingo in Eccellenza

Dopo il ko esterno di Martina ed il passaggio del turno in coppa contro la Virtus Mola, i gialloblu proveranno a centrare i primi punti in campionato

- Advertisement -

L’Asd Ostuni 1945 si prepara ad ospitare il Gallipoli Football 1909 nell’incontro valido come seconda giornata del Campionato d’Eccellenza pugliese.

Alle 15:30 di domenica, al “Nino Laveneziana” della Città bianca, i gialloblu proveranno a centrare i primi punti del proprio campionato, dopo la sconfitta d’esordio maturata a Martina una settimana fa, dando seguito alla bella vittoria che, in settimana contro la Virtus Mola, proprio al comunale di Ostuni, è valsa il passaggio del turno in Coppa Italia.

Il primissimo bilancio della squadra guidata da mister Angelo Serio nelle due competizioni disputate, racconta dunque di una sconfitta esterna in campionato ed una vittoria nella gara di ritorno di coppa, che ha ribaltato il risultato dell’andata.

Una settimana fa a Martina, i padroni di casa hanno approfittato subito del timido avvio ostunese per portarsi in doppio vantaggio dopo appena un quarto d’ora di gioco, con i gol di Delgado e Ancora. L’Ostuni ha provato a riaprirla ad inizio ripresa con Longo, ben servito da Marzio. Nonostante l’espulsione di Brescia e la conseguente inferiorità numerica, il Martina ha però trovato la rete del definitivo 3 a 1, siglata da Gulic.

Nel pomeriggio di giovedì 16 settembre invece, l’esordio casalingo stagionale ha permesso all’Ostuni di centrare la prima vittoria, un 3 a 1 che ha ribaltato la sconfitta d’andata, quando sul neutro di Castellana la Virtus Mola si era imposta per 4 a 3.

Al “Nino Laveneziana” decisivi i gol di Faccini, entrambi su calcio di rigore prima e dopo la pausa di metà gara, dopo il vantaggio ospite di Capozzo siglato nei minuti iniziali. Ad assegnare definitivamente la contesa il gol di Iaia nel finale.

Nel primo atto invece, al doppio vantaggio iniziale ostunese firmato Faccini e Caruso, avevano risposto Capozzo, Funai e Loseto per il 3 a 2 di metà tempo. Vano il pari di De Pasquale nuovamente superato dal 4 a 3 di Schirone, poi rimontato dal 3 a 1 del ritorno.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Salvatore Galizia
Salvatore Galizia
Da sempre affascinato dall'idea di scrivere, raccontare un accaduto, una storia, un'idea. Passione che negli anni ha sposato logico percorso dedicato a studi triennali in Scienze della comunicazione, magistrali in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale. La qualifica da giornalista pubblicista, le collaborazioni con testate giornalistiche locali, lo sport tra le fonti d'ispirazione predilette
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img