spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Febbraio 4 2026

Meteo, allerta arancione: attivato a Ostuni il Centro operativo comunale

È stata inoltre disposta la chiusura del Cimitero Comunale fino al termine dell’allerta meteo, al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini

- Advertisement -

A seguito dell’allerta meteo arancione per vento diramata dalla Protezione Civile della Regione Puglia per la Zona Puglia Centrale Adriatica, il Sindaco di Ostuni ha disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di Protezione Civile. È stata inoltre disposta la chiusura del Cimitero Comunale fino al termine dell’allerta meteo, al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini.

L’allerta è valida dalle ore 10:00 di oggi, mercoledì 4 febbraio 2026, e per le successive 10 ore. Sono previsti venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con tendenza a ruotare dai quadranti occidentali, e mareggiate lungo le coste esposte.

Il C.O.C., operativo presso il Comando di Polizia Locale, assicura il coordinamento di tutte le strutture comunali, della Polizia Locale, dei servizi tecnici e del volontariato di Protezione Civile, al fine di monitorare l’evoluzione delle condizioni meteo e garantire la sicurezza della popolazione e del territorio.

L’attivazione consente un presidio costante delle situazioni più esposte, il coordinamento degli interventi e una pronta risposta in caso di criticità legate al vento forte e alle mareggiate previste.

Il Comune di Ostuni invita la cittadinanza a mantenere comportamenti prudenti, limitare gli spostamenti non necessari e seguire esclusivamente gli aggiornamenti diffusi attraverso i canali ufficiali istituzionali.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img