spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 12 2024

Misure urgenti di solidarietà alimentare: in arrivo nuovi buoni spesa per le famiglie in difficoltà

Il Comune di Ostuni informa che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per ottenere i buoni spesa utili all’acquisto di beni di prima necessità e farmaci

- Advertisement -

Le famiglie meno abbienti di Ostuni, messe ancora più in difficoltà dalla pandemia, possono contare ancora una volta sui buoni spesa per l’acquisto di beni elimentari e di prima necessità e farmaci. A darne notizia è il Comune di Ostuni che, in attuazione alle “Misure urgenti di solidarietà alimentare connesse all’emergenza da Covid-19”, procede all’individuazione dei nuclei familiari destinatari del sussidio.

Le domande possono essere presentate a partire dal giorno giovedì 21 ottobre, esclusivamente online, attraverso il portale dedicato. Chi ha già usufruito del sostegno in passato, è già abilitato all’utilizzo delle stesse credenziali, pertanto non è necessario registrarsi di nuovo. Per eventuali problemi nella registrazione è possibile chiedere assistenza all’indirizzo mail: info@retedelsociale.it.

Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegata una copia del documento di identità di chi sottoscrive la domanda e l’attestazione Isee del nucleo familiare. I richiedenti devono essere residenti nel comune di Ostuni e, in caso di persone non appartenenti all’Unione Europea, gli stessi devono essere in possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità.

Per beneficiare dei buoni spesa il valore ISEE dovrà essere pari o inferiore a 10mila euro, mentre il valore del patrimonio mobiliare non dovrà superare i 10mila euro. Il comune di Ostuni valuterà le richieste pervenute e concederà il buono spesa secondo i seguenti criteri: i nuclei familiari composti da due persone hanno diritto a un beneficio di 300 euro; ai nuclei composti da 3 e 4 spetteranno 400 euro; ai nuclei con 5 o più componenti, 500 euro.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img