Lunedì 17 novembre Nichi Vendola farà tappa a Ostuni, in piazza Sant’Oronzo alle ore 16.30, per un incontro aperto con i cittadini. L’appuntamento rientra nel tour che l’ex Presidente della Regione Puglia sta conducendo in tutta la provincia di Brindisi, insieme ai candidati della lista Alleanza Verdi Sinistra.
Ad accompagnarlo ci saranno Chiara Marinelli, Caterina Marini, Rosa Parisi e Riccardo Rossi, candidati del territorio brindisino, che parteciperanno ai vari momenti di confronto previsti nel fine settimana. L’obiettivo degli incontri è dialogare direttamente con la cittadinanza sui temi della sostenibilità ambientale, dei diritti sociali e del futuro della Puglia.
Il tour di Vendola prenderà il via sabato 15 novembre con due tappe:
ore 16:00 a Oria, presso lo Zanzi-bar Caffè in Piazza Lama 6;
ore 18:00 a Brindisi, al Palazzo Nervegna nella sala Gino Strada.
Domenica 16 novembre sarà la volta di San Vito dei Normanni (Teatro TEX c/o exFadda, ore 17:00) e Fasano (Laboratorio urbano CIAIALAB, ore 19:30).
La giornata di lunedì 17 novembre vedrà una serie di appuntamenti in diversi comuni:
ore 10:30, visita all’Azienda Agricola Calemone a Torre Guaceto/Serranova;
ore 13:00, pranzo a Carovigno presso Lama Santolina;
ore 14:30, incontro pubblico sempre a Carovigno;
ore 16:30, incontro a Ostuni per un caffè in piazza Sant’Oronzo;
ore 18:00, appuntamento a Cisternino, in piazza;
ore 19:00, chiusura a Villa Castelli, presso la biblioteca comunale.
L’iniziativa è promossa da Europa Verde Brindisi e Sinistra Italiana Brindisi, rappresentate rispettivamente da Domenico Turrisi e Maria Filomena Magli, che invitano la cittadinanza a partecipare numerosa per condividere idee e proposte per il futuro del territorio.





