spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Nido comunale, sospesa parzialmente l’attività didattica: positivi al Coronavirus i genitori di un alunno

Il sindaco Cavallo firma un’ordinanza che sospende parzialmente l’attività didattica fino al prossimo 16 novembre

- Advertisement -

Un’altra scuola si aggiunge all’elenco degli istituti chiusi per prevenire eventuali focolai. Dopo l’interruzione dell’attività didattica in presenza di cinque sezioni della scuola dell’infanzia “Via Pola”, il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo ha disposto la sospensione parziale delle attività anche presso l’asilo nido comunale di largo Bianchieri.

Il motivo, anche questa volta, è precauzionale. Stando a quanto riportato nel testo dell’ordinanza n. 163 sottoscritta dal sindaco Cavallo venerdì 6 novembre, i genitori di un alunno che frequenta la sezione dei semidivezzi “Betty Farfalla” sono risultati positivi al coronavirus.

Al fine dunque di prevenire pericoli per la salute della comunità scolastica e delle famiglie coinvolte, il sindaco ha deciso di sospendere i servizi educativi resi all’interno della sezione in questione fino al prossimo 16 novembre. L’atto lascia aperta l’ipotesi a un rientro anticipato rispetto alla data di scadenza dei termini dell’ordinanza, qualora gli esiti dei test diagnostici risultino negativi.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img