Non si ferma la corsa dell’Olympique Ostuni, che continua a vincere.
Sfida superata anche nel confronto con Editalia, seconda in classifica. Esame pienamente superato per Schiavone e compagni che si impongono sulla squadra avvesaria con il punteggio di 4-2.
Dopo soli tre giri di orologio è Solidoro a far passare in vantaggio l’Ostuni, permettendogli di tenere salde in mano le redini della partita. Poco dopo, Salamida allunga confermandosi in ottima forma e mettendo a segno il suo ottavo centro in campionato. I minuti scorrono, l’Editalia fa vedere di non essere al Palagentile per una visita di piacere e, a cavallo tra la prima e la seconda frazione, riesce a riacciuffare la partita, recuperando lo svantaggio e creando non poco spavento a Basile e i suoi che subiscono la reazione degli ospiti.
Tuttavia, i Warriors, che non a caso vengono soprannominati in questo modo, contrattaccano determinati ad aggiungere tre punti alla propria classifica. Infatti, a metà secondo tempo, Salamida prende il bis e realizza un gol che vale il 3-2.
Il risultato viene consolidato dal gol di Solidoro che, a pochi minuti dalla fine, mette in cassaforte la partita e conquista la prima posizione. Non era affatto facile: non lo è stato, non lo sarà.
L’Olympique ha dimostrato di essere sul binario giusto e di poter viaggiare ad una velocità altissima. Prossima fermata a Brindisi, per l’atteso derby.