spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Settembre 26 2025

Obiettivo Comune effettua un sopralluogo in Ospedale in vista del Consiglio monotematico

I consiglieri comunali Natale e Maria Pecere, in rappresentanza del gruppo Obiettivo Comune, si sono recati presso il presidio ospedaliero per valutare le criticità segnalate da numerosi cittadini

- Advertisement -

Nella giornata di ieri, giovedì 12 dicembre, i consiglieri comunali Natale e Maria Pecere, in rappresentanza del gruppo Obiettivo Comune, si sono recati presso il presidio ospedaliero per valutare le criticità segnalate da numerosi cittadini. In prossimità del consiglio comunale monotematico richiesto dai gruppi di maggioranza, hanno fatto richiesta al direttore generale della Asl di Brindisi Giuseppe Pasqualone di poter accedere alla struttura ospedaliera di Ostuni per visionare personalmente lo stato dei luoghi.

Ricevuti dal direttore sanitario Cataldo Saracino, nell’incontro sono emerse diverse criticità tra cui la mancata apertura centro prelievi presso i locali del vecchio pronto soccorso, condizione che costringe i cittadini a recarsi al secondo piano per la prestazione. L’impossibilità di terminare i lavori del reparto di pneumologia a causa della presenza del centro prelievi allocato provvisoriamente in attesa dei locali a loro destinati (ex pronto soccorso). La carenza del personale medico, in particolare cardiologi e anestesisti, oltre all’insufficienza rilevata all’interno del laboratorio analisi e la carenza di attrezzatura sanitaria che compromette il funzionamento dei reparti.

I gravi ritardi nella manutenzione ordinaria e straordinaria comportano la mancata sostituzione di infissi, la presenza di buche nel manto stradale interno al presidio ospedaliero, il distacco calcinacci dai balconi, il mancato riposizionamento dell’insegna dell’ospedale, venuta meno da oltre un anno.

Infine, vi è completa assenza di informazioni relative circa il completamento dei lavori della nuova piastra, iniziata da più di un decennio.

I Consiglieri auspicano la presenza in Consiglio Comunale del Presidente della Regione Emiliano e del direttore generale Pasqualone, perché i cittadini meritano risposte certe dalle autorità competenti vista la grave la situazione del nostro ospedale.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img