Pasquale Iacobazzi è il primo colpo del mercato estivo dell‘Olympique Ostuni.
Il classe 1989 arriva in gialloblu dopo un’ottima stagione in serie C2, con 20 gol in sole 14 presenze con la maglia del Latiano.
Con più di 300 gol all’attivo tra il 2006, anno del suo esordio con l’Hellas Brindisi e il 2022, Iacobazzi vanta esperienze importanti sui campi della serie B e della serie A2 con le maglie di Matera e Conversano, oltre ad aver fatto parte della Nazionale Under-21 di calcio a 5 nel 2011.
Fondamentali, per l’arrivo di Iacobazzi, i ruoli del presidente Nicola Saponaro e di mister Mastrocesare: “La serietà del presidente mi ha colpito, in pochi minuti mi ha convinto del progetto dell’ Olympique e sono certo che questo sarà per noi l’anno della svolta – ha proseguito l’ex Latiano – mister Mastrocesare è un lusso per questa categoria, lo conosco da tanti anni e dire no alla sua chiamata è impossibile. Sono certo che vivremo una grande stagione“.
Paolo Pinto, capitano dell’ Olympique Ostuni, ha parlato della prossima stagione dei gialloblù, pronti a misurarsi nuovamente in serie C2: “Le prime impressioni sono molto positive, possiamo alzare l’asticella e sono certo che ci riusciremo. Il presidente Saponaro è molto entusiasta per questo nuovo inizio e con lui tutta la squadra. Sono nato per vincere e di conseguenza voglio arrivare più in alto possibile, la squadra però non deve porsi degli obiettivi, ma mettere in campo tutto ciò che ha e i risultati arriveranno. Siamo più forti e maturi in confronto alla scorsa stagione. Personalmente, sarei felicissimo se riuscissimo a conquistare la Coppa Puglia, sarebbe un grande traguardo. Mister Mastrocesare l’ho conosciuto in precedenza da avversario, percependo subito il suo livello di preparazione. In questi primi giorni ho avuto modo di parlarci e ho capito subito che è un uomo molto umile di cui ho molto rispetto. Questa stagione sono certo che con lui ci divertiremo“.