Un messaggio di gratitudine e sostegno arriva dall’europarlamentare pugliese del Movimento Cinque Stelle, Valentina Palmisano, dopo gli arresti eseguiti nell’ambito di una vasta operazione antimafia nel Brindisino contro la Sacra Corona Unita.
“Oggi più che mai la provincia di Brindisi e l’intera Puglia non possono non manifestare la propria gratitudine alle forze dell’ordine”, afferma Palmisano in una nota, sottolineando il lavoro svolto dagli investigatori coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce. Un’azione che ha inferto, secondo l’eurodeputata, “un duro colpo” alla criminalità organizzata sul territorio.
Palmisano evidenzia il ruolo centrale di donne e uomini delle forze dell’ordine che “ogni giorno mettono a repentaglio la propria vita per garantire sicurezza”, ricordando come il riemergere di fenomeni mafiosi renda indispensabile mantenere alta l’attenzione e il contrasto a ogni forma di criminalità organizzata.
“Il lavoro svolto prima dalla Polizia e oggi dall’Arma dei Carabinieri – conclude l’eurodeputata ostunese – dimostra quanto siano fondamentali fermezza e coraggio investigativo. Alla magistratura e alle forze dell’ordine va il nostro grazie e il pieno sostegno per l’impegno quotidiano profuso in questo territorio”.





