spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Febbraio 4 2026

Ospedale di Ostuni, al via il completamento della nuova piastra: investimento da 9,3 milioni di euro

Entro il 10 febbraio sarà pubblicata la gara per l’affidamento dei lavori per il completamento della nuova piastra

- Advertisement -

Importanti novità per la sanità del territorio. Con la Deliberazione n. 235 del Direttore Generale della ASL di Brindisi, datata 30 gennaio 2026, è stato ufficialmente approvato il progetto esecutivo per il completamento delle opere del primo e del secondo piano della nuova piastra dell’ospedale di Ostuni, comprensivo della sistemazione delle aree esterne, per un importo complessivo di 9,3 milioni di euro.

Una notizia accolta con grande favore dalla comunità locale e dagli operatori sanitari, come sottolineato dal sindaco di Ostuni, Angelo Pomes: “Ottime notizie per il nostro ospedale. Con Deliberazione n. 235 del D.G. Asl Brindisi del 30/01/2026, è stato approvato il progetto esecutivo per il completamento delle opere del primo e del secondo piano della nuova piastra, insieme alla sistemazione delle aree esterne, per un importo di 9.3 milioni di euro.”

I tempi della programmazione sono già definiti. Entro il 10 febbraio sarà pubblicata la gara per l’affidamento dei lavori, passaggio cruciale per garantire trasparenza ed efficienza amministrativa. L’obiettivo dichiarato è l’avvio del cantiere entro l’inizio dell’estate 2026.

Entro il 10 febbraio sarà pubblicata la gara per l’affidamento dei lavori, un passaggio decisivo che ci permette di rispettare una programmazione chiara e trasparente. L’obiettivo è avviare il cantiere entro l’inizio dell’estate, dando continuità a un investimento strategico per il territorio e per il rafforzamento dei servizi sanitari.”

Il completamento della nuova piastra dell’ospedale di Ostuni si inserisce in una visione più ampia di rafforzamento dei servizi sanitari pubblici e di tutela del diritto alla salute.

È un risultato che nasce dal lavoro istituzionale, dalla collaborazione tra enti e da una visione che mette al centro il diritto alla salute. Continuiamo a lavorare con serietà e determinazione perché l’ospedale di Ostuni sia sempre più adeguato alle esigenze dei cittadini e degli operatori sanitari, oggi e nel futuro.”

Un investimento che guarda avanti e che conferma il ruolo centrale dell’ospedale di Ostuni nel sistema sanitario provinciale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img