In merito alla recente segnalazione di Tutuccio Semerano, che ha denunciato l’assenza di rampe di accesso per persone con difficoltà motorie al nuovo Laboratorio analisi dell’ospedale di Ostuni, la ASL di Brindisi ha ritenuto opportuno precisare quanto segue, per evitare la diffusione di informazioni non corrette.
“Contrariamente a quanto affermato, l’accesso al nuovo centro prelievi dell’Ospedale di Ostuni è garantito anche alle persone con difficoltà motorie.
Accanto alle scale principali, sulla sinistra, è presente un ingresso accessibile, attualmente identificato con segnaletica provvisoria, in attesa di quella definitiva che segnalerà in maniera permanente il percorso di accesso al nuovo padiglione dedicato all’utenza con esigenze specifiche.
Comprendiamo e condividiamo l’attenzione per l’accessibilità e il rispetto dei diritti di tutte e tutti. Ma proprio per questo è importante che ogni segnalazione sia fondata su elementi oggettivi, per evitare inutili allarmismi.
L’Asl Brindisi resta a disposizione per qualsiasi chiarimento ed è pronta a collaborare con tutti i cittadini per il miglioramento continuo dei servizi sanitari e dell’accessibilità delle strutture pubbliche”.