spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Ostuni 1945 ancora ko tra le mura amiche

Seconda sconfitta in altrettante gare di campionato disputate. Al "Nino Laveneziana" Corato vince 1 a 0

- Advertisement -

La quarta giornata nel Campionato di Eccellenza pugliese sancisce il secondo ko interno consecutivo per l’Asd Ostuni 1945, piegato di misura al “Nino Laveneziana” dalla capolista Corato. A decidere la sfida il gol in avvio di Cotello.

Reduci dalla bella e rincuorante rimonta del turno precedente, realizzata a San Marco in Lamis, gli uomini di mister Cotta erano attesi da una sfida complessa, con l’intenzione di trovare i primi punti casalinghi anche tra le mura amiche del Comunale della Città bianca.

Dopo il pari di esordio a Trani infatti, la prima gara casalinga, seconda di campionato, aveva costretto i gialloblu alla sconfitta per 1 a 0. Stesso esito e stesso risultato che ha inchiodato l’Ostuni anche nella giornata d ieri.

La rete decisiva arriva dopo appena dieci minuti di gioco: la difesa ostunese prova a liberare l’area di rigore con un colpo di testa ma la sfera termina sui piedi di Cotello che trova l’angolo giusto per battere l’estremo difensore dei padroni di casa.

Lo stesso atleta per poco non si concede il bis con una splendida volée mancina che, nella ripresa, si stampa sul palo. Nel mezzo i tentativi ostunesi, che non riescono però a rimettere in discussione il risultato, cementato dalla capacità degli ospiti di gestire il vantaggio e saper soffrire nei momenti più delicati, soprattutto quando sono rimasti in dieci a causa dell’espulsione di Pignataro per somma di ammonizioni.

Resta da stabilire quando si potrà tornare in campo, infatti in relazione al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato in data 25 ottobre, si conferma la sospensione delle gare dei campionati dilettantistici e giovanili a carattere regionale, provinciale e locale, a decorrere da oggi fino al 24 novembre.

Ostuni: Convertini, Lenoci, Renna (13’st Stabile), Chiochia, Gori, Zizzi, Grasso (13’st G. Caradonna), Joff (32’st Pizzulli), Pinto, Alba (36’st Marzio), Montaldi. All. Cotta.
Corato: Addario, Lezzi, Quacquarelli, Vicedomini (42’st Grieco), Camasta, Daiello, Cotello (28’st Agodirin), Rescio, Pignataro, Quarta (21’st Urruty), Giancola (36’st Cassano).All. Caringella.
Arbitro: Calzolari di Albenga.
Marcatore: 9’pt Cotello.
Note: Espulso al 18’st Pignataro

Risultati quarto turno: Atl.Vieste – Manfredonia 2-5, Aud.Barletta – San Marco 2-3, Ostuni – Corato 0-1, San Severo – Città di Mola 2-0, Team Orta Nova – Real Siti 1-0, Unione Bisceglie – Barletta 1-2, Riposa: Vigor Trani.

Classifica: Manfredonia 10, Corato 10, San Marco 7, Barletta 6, Team Orta Nova 6, Real Siti 5, Vigor Trani 4, Aud.Barletta 4, Ostuni 4, San Severo 4, Città di Mola 3, Unione Bisceglie 2, Atl.Vieste 1.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img