Con una buona prova di carattere, l’Asd Ostuni 1945 espugna il campo di San Marco in Lamis, in una partita dalle molteplici emozioni. I padroni di casa sono infatti partiti alla grande con il doppio vantaggio realizzato in appena venti minuti di gioco, con gli ospiti ostunesi che hanno riaperto i giochi prima dell’intervallo, per poi piazzare pari e sorpasso del 2 a 3 nella ripresa.
Il primo a finire sul tabellino dei marcatori è Nardella, al quarto d’ora della prima frazione, un campanello d’allarme che non scuote l’Ostuni, costretto in appena una manciata di minuti al doppio svantaggio targato Ruggieri.
I ragazzi di mister Cotta stavolta hanno il merito di reagire e accorciano le distanze a dieci minuti dal giro di boa, grazie a Pizzulli che rimette i suoi in carreggiata riaprendo la gara.
Nella ripresa l’Ostuni impatta il pari con l’eroe di giornata, Montaldi, abile a trovare il gol del pari alla mezzora e ancor più a concedersi il bis dopo appena tre minuti. Il triplice fischio finale regala la prima vittoria in campionato ai gialloblu, dopo il pari d’esordio e la sconfitta casalinga del turno precedente.
Proprio dal “Nino Laveneziana” della Città bianca ripartiranno le ambizioni ostunesi: domenica prossima sarà sfida alla capolista Corato.
San Marco: Musco, Augelli, Tenace, Menicozzo, Fiorentino, De Cesare, F. Nardella, Perrone, Ruggieri, Coco, Quitadamo. All. Iannacone.
Ostuni: Convertini, Lenoci, Renna, Chiochia, Gori, Zizzi, Marzio, Pizzulli, Pinto, Grasso, Montaldi. All. Cotta.
Arbitro: Chieppa di Biella.
Marcatori: 15’ p.t. Nardella, 18’ p.t. Ruggieri. 35’ p.t. Pizzulli, 25′ e 28′ s.t. Montaldi.
Risultati terzo turno di Eccellenza: Barletta-San Severo 6-1; Corato-Atl.Vieste 4-3; Manfredonia-Unione Bisceglie 1-0; Real Siti-Aud.Barletta 2-2; San Marco-Ostuni 2-3; Vigor Trani-Team Orta Nova 4-1. Riposa: Città di Mola.
Classifica gir. A: Manfredonia 7, Corato 7, Real Siti 5, San Marco 4, Vigor Trani 4, Aud.Barletta 4, Ostuni 4, Barletta 3, Team Orta Nova 3, Città di Mola 3, Unione Bisceglie 2, Atl.Vieste 1, San Severo 1.
Prossimo turno: Atl.Vieste-Manfredonia; Aud.Barletta-San Marco; Ostuni-Corato; San Severo-Città di Mola; Team Orta Nova-Real Siti; Unione Bisceglie-Barletta; Riposa: Vigor Trani.