spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Ostuni 1945 in trasferta a San Marco in Lamis

Sfida insidiosa per i gialloblù nella terza di campionato. Riaprono parzialmente gli stadi

- Advertisement -

Reduce dalla prima sconfitta stagionale, incassata tra le mura amiche del Comunale della Città Bianca nel turno precedente, l’Ostuni 1945 torna in campo nella giornata odierna. Avversaria del terzo turno di Eccellenza la formazione di San Marco in Lamis che, oltre a beneficiare del turno casalingo, può sfruttare il fattore emotivo, rinvigorito dal 3 a 0 rifilato a domicilio a Vieste.

Per i campionati dilettantistici quello di oggi è un pomeriggio particolare poiché, anche se solo in parte, riapriranno gli stadi. Sarà infatti ammessa la presenza di spettatori sulle tribune, nella misura del 15% della capienza ufficiale (in ogni caso non oltre i mille spettatori).

Restano da rispettare però una serie di condizioni: la prenotazione del posto; il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro; la misurazione della temperatura corporea all’entrata (non deve essere maggiore di 37,5 gradi); l’uso della mascherina per tutta la durata dell’incontro.

La Lnd Puglia ha intanto ufficializzato gli accoppiamenti per il secondo turno di Coppa Italia Eccellenza, che si giocherà il 22 ottobre (andata) e il 5 novembre (ritorno) prossimi. L’Ostuni se la vedrà con il Sava, con gara d’andata in trasferta e ritorno al “Nino Laveneziana”.

Le vincenti dei confronti del secondo turno, poi, saranno suddivise in un triangolare e un quadrangolare, dai quali usciranno i nomi delle due finaliste. 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img